TERRAZZE DEL DUOMO DI MILANO
Circondati da 135 guglie, e avvolti da innumerevoli statue e decorazioni, potrete ammirare non solo la ricca popolazione marmorea che abita le guglie della cattedrale di Milano, ma anche vedere Milano dall'alto.
Da circa 70 metri affacciandosi dal lato nord delle terrazze del Duomo è possibile osservare numerosi grattacieli (da quelli nati negli anni Sessanta fino agli ultimissimi grattacieli di Porta Nuova o City Life). Oltre a ciò è possibile ammirare molti edifici storici e persino le Alpi e le Prealpi nelle giornate più limpide.
PALAZZO REGIONE LOMBARDIA
Il Palazzo della Regione Lombardia, sede della Regione dal 2011, è oggi il terzo grattacielo più alto d'Italia con i suoi 161 metri. Superando l'altezza della Madonnina del Duomo, ha sulla sommità una copia della stessa. In alcune domeniche di apertura al pubblico, è possibile accedere al belvedere situato al trentanovesimo (150 metri) piano per godere di un panorama mozzafiato.
TORRE BRANCA
Edificio ideato da Giò Ponti e collocato all'interno di Parco Sempione. Raggiunge circa l'altezza della Madonnina con i suoi 108 metri. Mediante un ascensore interno, è possibile raggiungere i 99 metri d'altezza per ammirare Milano dall'alto e persino le Alpi nelle giornate più limpide.
TORRE DELLA FONDAZIONE PRADA
Una tappa d'obbligo per gli appassionati d'arte contemporanea è la Fondazione Prada di Milano. Situata dal 1993 all'interno di una ex distilleria rinnovata, propone un'altissima offerta culturale di mostre temporanee, ma anche opere d'arte permanenti, come i celebri funghi giganti di Carsten Holler o le più celebri opere dell'arte povera! Dalla torre e dall'ascensore è possibile godere di una spettacolare vista su Milano, così come dalla splendida terrazze belvedere sul tetto.
MUSEO DEL NOVECENTO
Circondati dall'imponente e famosa installazione del Neon di Fontana, è possibile ammirare dalle vetrate del Museo del Novecento uno straordinario e suggestivo panorama sul Duomo di Milano e sulla sua Piazza.
GRATTACIELO PIRELLI
Il Pirellone è alto 127 metri e fu il primo edificio milanese a superare l'altezza della Madonnina del Duomo di Milano. Per questa ragione una copia della stessa fu posizionata sulla cima di questo grattacielo. In alcune occasioni particolari di apertura al pubblico, è possibile accedere al belvedere situato al trentunesimo piano.
Contattami per richiedere delle informazioni e concordare insieme una visita personalizzata, adattabile alle tue aspettative.