A Milano l'aperitivo è un vero rito. Si svolge solitamente tra le 18 e le 21, è una pausa conviviale che precede la cena. Con gli amici, la famiglia o i colleghi, è un momento piacevole e rilassante della giornata da trascorrere insieme. Ecco una breve guida dei locali più noti di Milano:
TERRAZZA APEROL (Piazza Duomo). Meta da scegliere per rilassarsi degustando un aperitivo al tramonto con vista sul Duomo di Milano.
FRIDA (Via Pollaiuolo 3). Sorto da un locale industriale nel quartiere Isola, è un grande e caratteristico spazio d'incontro, pieno di stile, che accoglie anche eventi artistici o culturali. È molto rinomato per i suoi aperitivi e cocktail.
GLOBE (Piazza Cinque Giornate). Qui è possibile ritrovarsi per un aperitivo romantico e suggestivo, rilassandosi sulla terrazza con vista, all'ultimo piano del Palazzo del Coin.
DG MARTINI (Corso Venezia 15): Locale milanese elegante e curato, ideato da Martini e Dolce e Gabbana.
CERESIO 7 (Via Ceresio 7). La perfetta location a Milano per chi cerca un aperitivo caratterizzato da un'atmosfera elegante e sofisticata. La piscina del locale e terrazza si affacciano su un mozzafiato skyline milanese.
LUBAR (Via Palestro 16). Location per un aperitivo in un'atmosfera magica e raccolta, in un bar-bistrot siciliano sorto all'interno della ex limonaia della neoclassica Villa Reale di Milano. A pochi passi si cela il meraviglioso giardino settecentesco.
CASCINA CUCCAGNA (Via Cuccagna 2/4). Un'antica cascina milanese salvata, che offre nel suo caffè prodotti a chilometro zero, per aperitivi in un contesto verde e gioviale.
10 CORSO COMO (Corso Como 10): Situato all'interno di un caratteristico e verdeggiante cortile milanese di ringhiera, il locale si adatta per chi desidera un'aperitivo in un'atmosfera ricercata e glamour.
GATTULLO (Piazzale di Porta Lodovica 2). Caffè - pasticceria storico con prodotti dolci e salati, situato in zona Porta Romana. Locale da sempre molto amato anche dai Vip, permette di degustare degli invitanti aperitivi.
BAR JAMAICA (via Brera 32). Locale storico situato nel quartiere Brera, era soprattutto in passato il "caffè degli artisti" di Milano, di qui sono passati tutti i più celebri artisti.
BAR BASSO (Via Plinio 39): È il bar storico di Milano in cui fu inventato il Negroni Sbagliato. Qui l'aperitivo è un momento più tradizionale, dove qualche stuzzichino accompagna il drink.
Contattami per richiedere delle informazioni e concordare insieme una visita personalizzata, adattabile alle tue aspettative.