SHOPPING A MILANO

I luoghi dello Shopping a Milano sono molteplici e diversificati, e coinvolgono dai negozi più esclusivi e ricercati, fino alle grandi catene internazionali, oppure spaziano dalle botteghe più insolite fino ai mercatini vintage.

CORSO BUENOS AIRES: È considerata con i suoi 350 negozi una delle maggiore vie dello shoppiing in Europa e la prima per lunghezza in Italia. Con il suo rettilineo di circa un chilometro e mezzo, unisce Porta Venezia a Loreto, zone a cui corrispondono le omonime fermate della metropolitana.

CORSO VITTORIO EMANUELE II: Costituita da 600 metri di area pedonale e da oltre 60 negozi, si sviluppa tra Piazza San Babila e Piazza Duomo. È su questo asse che si colloca l'imperdibile e glamour Rinascente (così chiamata da Gabriele D'Annunzio), dotata inoltre di una stupenda terrazza panoramica. Una volta arrivati in Piazza Duomo lo shopping continua in VIA TORINO o in VIA DANTE.

QUADRILATERO DELLA MODA: È così definito a Milano l'insieme delle vie Monte Napoleone, della Spiga, Borgonuovo e Sant'Andrea. Anche Via Manzoni è ormai considerabile il proseguimento del quadrilatero. In quest'area, si susseguono eleganti negozi griffati e le più celebri e dispendiose case di moda. Durante il periodo natalizio il quadrilatero si riveste di luminarie e scintillanti vetrine, regalando così una magica esperienza a chi si addentra in quest'area anche solo per una passeggiata.

QUARTIERE BRERA: Oltre alle gallerie d'arte, antiquari, ristoranti, sono presenti in questa zona eleganti boutique e negozi di moda vintage. Inoltre tutti i martedì ed ogni prima domenica del mese si svolge in Via Brera e nelle vie adiacenti il mercatino dell'antiquariato, dove è possibile trovare anche, gioielli, borse ed il miglior abbigliamento griffato vintage da collezione. Da non perdere le romantiche vetrine di Luisa Beccaria in Via Fiori Chiari, e per gli amanti dei pezzi unici vintage Urzì Vintage, in Via Ciovasso, oppure per le scarpe artigianali l'Artigiano di Brera in Via Solferino o Alfonso Garlando in Via Madonnina.

CITY LIFE SHOPPING DISTRICT: situato nel quartiere Tre Torri, dominato dai tre celebri grattacieli, è considerato il maggiore centro commerciale urbano italiano, con i suoi oltre 30mila mq destinati a shopping e ristorazione.

CORSO XXII MARZO: Una lunga via dello shopping che si conclude con il rinomato grande magazzino a più piani, ovvero il Coin di Piazza Cinque Giornate, dotato anche di un locale con vista in cima, il Globe.

CORSO VERCELLI: È una strada elegante, non nota ai turisti, dove si svolge il vero shopping dei milanesi bon ton.

LE 5 VIE: per i più esigenti alla ricerca di posti unici ed insoliti dove fare acquisti, qui troveranno pane per i loro denti. Tra le gallerie d'arte e le botteghe antiquarie, e negozi d'arredamento, in Via Santa Marta si cela "Wait and see" una boutique con pezzi unici, abiti fatti a mano e accessori non in serie.

Scegli il tuo Itinerario