MUSEO DELLA SCIENZA LEONARDO DA VINCI

Nato all'interno di un ex monastero olivetano risalente a inizio Cinquecento, il Museo della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci per i tesori che conserva è in assoluto il museo più amato dai bambini e dai ragazzi!
Nel dicembre 2019 sono state riaperte le Gallerie Di Leonardo, completamente rinnovate e riallestite, le quali illustrano al visitatore la storia della vita e le invenzioni del più grande genio di tutti i tempi.
Da non perdere all'interno del Museo della Scienza anche la visita alla sezione Spazio/astronomia, creata nel 2014 a rappresentare i 50 anni di impegno spaziale dell'Italia. Qui è conservato un frammento di roccia lunare, satelliti, tute spaziali, un razzo vettore Vega e molto altro.
Nella sezione aereonavale sono parcheggiati con la loro imponente mole il Sottomarino Toti, la Luna Rossa, e anche un transatlantico. A concludere la visita guidata presso il Museo della Scienza non macheranno i treni del padiglione ferroviario e gli aerei, i quali con i numerosi aneddoti vi faranno ripercorrere la storia dell'aviazione, dalla nascita del volo fino ad oggi.

Scegli il tuo Itinerario